m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

ALwo

ALWO nasce all’interno del Gruppo Cosmet esclusivamente per il mondo delle finestre in alluminio. L’alluminio è un materiale con una sua forza particolare, unica in natura. Riconosciamo le sue grandi potenzialità materiche ed espressive e le sue infinite possibilità applicative; pertanto, crediamo che meriti un approccio altrettanto particolare e dedicato quando applicato alle finestre. Leggero, versatile, resistente, elegante in ogni contesto, l’alluminio ci permette di creare finestre che stanno bene ovunque, finestre su cui poter fare sempre affidamento e grazie alle quali sentirsi sicuri di aver fatto la scelta più giusta per sé e per la propria casa.

gruppo cosmet

Il gruppo Cosmet, di cui ALWO fa parte insieme a CosmetPVC e FIDEAL, opera nel settore degli infissi da oltre trentacinque anni, valorizzando e traducendo le caratteristiche uniche di ogni materia prima in finestre di altissima qualità, ognuna pensata per adattarsi a ogni ambiente e a ogni necessità progettuale. Ogni finestra è espressione di una necessità e nel gruppo Cosmet sappiamo riconoscere subito di cosa ha bisogno la tua casa. Perché se la tua casa sta bene, stai bene anche tu.

Perchè l'alluminio

Il peso specifico dell’alluminio, insieme alla sua notevole robustezza, lo rendono tra i materiali più leggeri, versatili e resistenti al mondo, la scelta ottimale per dare vita a qualsiasi idea progettuale e architettonica. L’alluminio resiste agli agenti atmosferici ed evita la corrosione degli altri materiali sottostanti grazie a uno stato superficiale di ossido. L’alluminio è un materiale ignifugo che garantisce sicurezza in termini di isolamento termico, senza rischi di surriscaldamento e pericoli di incendio. Totalmente naturale e atossico, 100% riciclabile, può essere riciclato numerose volte senza per questo presentare alterazioni e perdere le sue proprietà. Non rilascia sostanze nocive per l’ambiente e garantisce il benessere psicofisico di chi vive la casa, incidendo positivamente anche dal punto di vista energetico e dell’abbattimento dei consumi. Minimale, raffinato e discreto, grazie alle sue caratteristiche estetiche raffinate e senza fronzoli diventa la scelta adatta alle diverse visioni progettuali, stilistiche e di design senza risultare mai invadente, volgare o fuori moda. Da solo o in abbinamento ad altri materiali, l’alluminio conferisce eleganza e sobrietà ai diversi tipi di ambienti, accogliendo e valorizzando la luce e la sensazione di apertura al mondo.